Juniores regionali – Girone A Fortis L. – Castelnuovo 1-1

3 Mar

Fortis Lucchese – Castelnuovo  1-1

FORTIS LUCCHESE: Barsuglia (1’st Del Debbio), Bulckaen, Pisani, Harch (34’pt Berrettini), Poletti (15’st Dumitru), Barsotti F. Simoni, Barsotti Marco, Del Bianco (37’st Tempesti), Galligani, Giurlani. A disp. Sesto. Allenatore Carlo Marchi.
CASTELNUOVO: Ferrari, Turri, Muca, Ignazi, Pucci, Gavri H., Luti, Abrami, Borgia (30’st Gennaro), Franchi (5’st Nelli), Gheri. A disp. Massari, Cavani, Martini Adami. Allenatore Michele Biggeri.
ARBITRO: Laveglia di Pisa.
RETI: 3’pt Franchi, 27’st Berrettini su rigore.
NOTE: espulso Nelli per comportamento non regolamentare.

La formazione del Real

La Fortis Lucchese

MUTIGLIANO – Fortis Lucchese e Real Castelnuovo pareggiano un match incerto fino all’ultimo, con numerose situazioni incerte, arbitraggio incerto e tanti errori sotto rete. Esigenze di prima squadra che influiscono sulle due formazioni. Garfagnini in campo con Gheri supportato da Franchi che trova subito il grande gol al 3’ con un missile dai trenta metri che si infila in fondo al sacco dopo aver colpito la parte bassa della traversa. Applausi a scena aperta da parte di tutto il pubblico. La Fortis Lucchese accusa il colpo e fatica ad attaccare: la grinta di Berrettini e Giurlani e l’ossessione con cui Del Bianco attacca lo spazio per liberarsi al tiro non produce effetti e le uniche incursioni di una certa pericolosità sono quelle prodotte da Elia Galligani, fresco tesserato dal DS Marracci. D’altro canto, il Castelnuovo non riesce a chiudere il match, nonostante tanti corner procurati, in cui Abrami due volte di testa trova la parata di Barsuglia. Solo nei minuti finali la Fortis Lucchese mette scompiglio dalle parti di Ferrari: al 38’ Barsotti Marco sfonda a destra, mette al centro per Berrettini che cicca la palla causa un terreno di gioco che non è certo un tappeto o un prato alla inglese. Al 46’ Berrettini si riscatta dal punto di vista tecnico compiendo il grande tiro al volo su assist di Del Bianco che trova un Ferrari altrettanto bravo a chiudere in tuffo. Nella ripresa si accende il match che al 27’ vede il pareggio di di Berrettini. E’ un pari “al veleno” per il Castelnuovo che si vede sancire un rigore a sfavore per un tocco di mani in mischia che non pare essere avvenuto fuori l’area di rigore. Berrettini pareggia e il gioco si incattivisce: Turri protesta per tutto il resto del match senza che ci siano provvedimenti disciplinari, Nelli “abbocca”, provoca e viene espulso. Gheri in contropiede fallisce il più facile dei gol mandando a lato e poi costringe Del Debbio alla parata e alla deviazione in corner. I più in palla tra i garfagnini sono Gavri (’95 dal grande fisico che lotta su tutti i palloni) e Abrami (tecnicamente il migliore) che ci prova in due occasioni con destri potenti che sfiorano la traversa. La grande aggressività in campo non si ripete negli spogliatoi: meglio così.

Michele Citarella

Lascia un commento