Esedra Formazione attiva un corso per Guida Turistica

28 Feb

L’Agenzia Formativa Esedra ha organizzato un corso di formazione per “TECNICO QUALIFICATO GUIDA TURISTICA“. Il corso, rivolto a diciotto allievi, avrà una durata di 800 ore, di cui 100 di stage. Per l’iscrizione bisogna aver compiuto il 18° anno di età alla data di avvio del percorso formativo, avere il Diploma di Scuola Media Superiore e conoscenza di una lingua straniera livello  C1. Le lezioni in aula si terranno nella sede di Esedra, in viale San Concordio 135. L’obiettivo del corso è formare una figura professionale che, in possesso di adeguata preparazione culturale e professionale, accompagni persone singole e/o gruppi di individui per illustrare loro le attrattive di carattere artistico, storico, monumentale e paesaggistico.

CONTENUTI DEL PERCORSO: Archeologia, Storia dell’Arte, Aspetti enogastronomici regionali e artigianali, Organizzazione del turismo e Marketing turistico, Legislazione turistica comunitaria, nazionale/regionale, dei beni culturali, Elementi di Archeologia e Storia dell’Arte in ambito territoriale, Tradizioni e manifestazioni del territorio, Rete museale e tecniche di prenotazione, Tecniche di organizzazione dei percorsi turistici e conduzione di gruppi.
CREDITI FORMATIVI IN INGRESSO: quelli previsti specificatamente nel profilo professionale della Regione Toscana, fermo restando che gli allievi devono sostenere l’esame finale su tutti i contenuti previsti dal medesimo profilo, La Provincia su espressa domanda dell’aspirante riconosce crediti formativi a chi dimostri con documentazione formale di possedere conoscenze teoriche e tecnopratiche previste dal corso. Sono considerati documenti formali: Certificato di laurea o altra certificazione, Attestazione o Dichiarazione rilasciata al soggetto partecipante.

PROVE FINALI E CERTIFICAZIONE RILASCIATA: Al termine del corso a tutti coloro che supereranno l’esame finale, costituito da una prova scritta, un colloquio e una prova pratica, viene rilasciato un attestato di qualifica professionale riconosciuto dalla Regione Toscana.
IL CORSO È A NUMERO CHIUSO: qualora il numero delle domande superi quello dei posti previsti, si procederà a selezione tramite criteri oggettivi di valutazione, se al termine prefissato rimanessero ancora posti disponibili le iscrizioni proseguiranno fino al raggiungimento del numero massimo.
COSA SERVE PER ISCRIVERSI: Documento di identità valido, codice fiscale, domanda d’iscrizione della Regione Toscana.

PERIODO DI SVOLGIMENTO: da Marzo 2012 a Gennaio 2013

Scadenza iscrizioni ore 12,00 del 15/03/2012. Per le iscrizioni e informazioni rivolgersi a:
ESEDRA SRL
V.le San Concordio 135 – 55100 Lucca
0583/419640 – Fax 0583/317349
http://www.esedraformazione.it info@esedraformazione.it
IL CORSO È A PAGAMENTO LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE È DI € 2.500,00 omnicomprensiva

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: