Gran premio di minibasket, una domenica ricca di gare

23 Feb

Prima tappa per il 21° torneo internazionale di minibasket organizzato dal Cefa Basket Castelnuovo. Domenica mattina iniziano le sfide del primo girone della fase regionale dell’evento di minibasket più affermato a livello nazionale. 24 squadre da tutta la Toscana pronte a contendersi il biglietto di partecipazione alla fase internazionale, che quest’anno si svolgerà sfruttando il ponte del 1° maggio, dove entrano in scena club blasonati a livello mondiale, come è successo in passato con la Virtus Bologna o la Scavolini Pesaro, ad esempio, e società provenienti da tutta Europa. Il torneo, riservato alla categoria Aquilotti (2002-03), è il momento più alto della stagione del Cefa Basket con il presidente Vincenzo Suffredini ed un nutrito staff di volontari impegnato per diversi mesi per la buona riuscita organizzativa della manifestazione. In campo subito una squadra titolata a livello regionale come la Pallacanestro Endas Pistoia che sfida Us Terranova Basket (Arezzo), Cmb Lucca, Pallacanestro Calenzano Bulldogs (Firenze) e Pallacanestro Massa con il Cefa pronto a partecipare per pareggiare il numero di squadre al via, ma qualificato di ufficio alla fase internazionale. La vincitrice del girone sarà qualificata alla fase finale regionale in programma il 15 aprile. Questo il programma degli incontri al palazzetto dello sport di Castelnuovo.

La squadra degli Aquilotti Cefa

9,30 Cefa – Pallacanestro Massa
10,05 Cmb Lucca – Pallacanestro Endas Pistoia
10,40 Cefa – Pallacanestro Calenzano Bulldogs
11,15 Cmb Lucca – Us Terranova
11,50 Pallacanestro Calenzano – Pall. Massa
12,25 Us Terranova – Pallacanestro Endas Pistoia
15,00 Finale 5°-6° posto
15,45 Finale 3°-4° posto
16,30 Finale 1°-2° posto

Questi gli altri gironi eliminatori, le cui qualificazioni si svolgeranno nei prossimi giorni.
Girone rosso (11 marzo): Vela Basket Viareggio (Lucca), Ab Calcinaia (Pisa), Abc Castelfiorentino, Cmb Don Bosco Livorno, Cmb Lucca “B”, Gs Basket San Casciano Val di Pesa.
Girone giallo (25 marzo): Pino Dragon Basket Firenze, Sc Cgc Viareggio, Cestistica Pescia “B” (Pistoia), Polisportiva Ghezzano, Cestistica Pescia “A”, Cefa Basket.
Girone azzurro (1° aprile): Synergy Basket Valdarno, Pallacanestro Audax Carrara, Juve Pontedera, Cs Etrusca San Miniato, Basket Grosseto, Valdambra Valdarno Sporting.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: