La rappresentativa Allievi cade contro i forti pari età senesi

22 Feb

Esordio nel complesso negativo per le selezioni giovanili di Lucca Allievi e Giovanissimi. Contro i rispettivi pari categoria di Siena, si salvano soltanto i Giovanissimi che strappano il pareggio e hanno ancora tutte le carte in regola per ottenere la qualificazione, cosa praticamente impossibile per la selezione Allievi di Santori che deve assolutamente battere in trasferta la super favorita rappresentativa di Firenze.

Lucca Allievi – Siena Allievi 0-1
LUCCA: Angeli, Mancino (9’st Marchetti), Aquilante, Ponsi (12’st Moriconi), Rossi, Vannucci, Michetti, Cecchetti, Andreozzi (25’st Romanini), Viola, Pardini (33’st Ceragioli). A disp. Chioni, Moretti, Martinelli. Allenatore: Alessandro Santori.
SIENA: Figuretti, Turti, Marcocci, Salvi (4’st Scaringi), Corsi, Batignani, Bakkay (27’st Siracusa), Scortecci, Scapigliati (19’st Valentini), Giglioni, Bruno. Allenatore: Franco Rizzuto.
ARBITRO: Cagnoli di Viareggio.
RETI: 35 ‘st Giglioni.

Rappresentativa Lucca allievi

Rappresentativa Siena allievi

LIDO DI CAMAIORE – Santori si affida inizialmente ad un 3-5-2, affidando a Mancino e Aquilante le fasce laterali, mentre in attacco propone Viola sulla trequarti alle spalle di Pardini e Andreozzi. Si nota subito che Siena ha un centrocampo molto valido (complimenti davvero a Scortecci, Batignani e Giglioni) sia dal punto di vista fisico sia della tecnica e schiaccia la linea difensiva lucchese. L’attacco senese è però in scarsa vena e il tiro di Scapigliati al 5’ è da dimenticare. Santori corre ai ripari e passa al 4-4-2, con Aquilante sulla linea di Cecchetti e Vannucci. La mossa dà ottimi frutti e Lucca crea numerose occasioni da rete. Al 17’ Viola salta due uomini e serve Andreozzi che salta due avversari ma sbaglia davanti alla porta, al 20’ Pardini è lanciato a rete ma bravissimo il portiere senese a parare con i piedi, un minuto dopo cross dalla destra di Mancino e Andreozzi nell’area piccola manda a lato. Andreozzi è bravo a liberarsi ma impreciso nella conclusione anche al 22’, quando vince un duello con Marcocci salvo poi tirare sopra la traversa. Al 25’ Cecchetti (su punizione) colpisce la traversa. Alla mezzora alto il colpo di testa di Michetti. Unica occasione da rete dei senesi al 32’ quando Rossi salvava su Scapigliati che di sinistro tirava a botta sicura dopo aver saltato anche il portiere. Nella ripresa, non si ha la verve e il ritmo delle giocate avuto nel primo tempo. La selezione di Siena riprende in mano a centrocampo ma fatica a creare occasioni da rete, Andreozzi è sfortunato al 24’ quando trova il piede del portiere senese sul suo perfetto colpo di testa. Al 35’ la beffa per i lucchesi che, pur avendo fatto poco nella ripresa, non meritavano la sconfitta: Giglioni vince una paio di contrasti, si porta al limite dell’area per affrontare l’ennesimo contrasto, la palla si alza al campanile e quando scende trova ancora Giglioni a mettere in rete con il collo destro. Santori mastica amaro, gli assalti di Lucca non producono effetti ed è alto il rammarico per non aver ottenuto nemmeno un punto.

Michele Citarella

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: