La benedizione degli animali ritorna al Sacro Cuore di Barga

16 Gen

L’ Unità Pastorale di Barga con le associazioni L’Arca della Valle e la Polisportiva ValdiLago organizzano Domenica 22 gennaio la ormai tradizionale “Benedizione degli Animali” per festeggiare Sant’Antonio Abate. Ecco il programma: si parte alle 09.45 in Via Papa Giovanni XXIII il raduno dei cavalli con i loro proprietari per fare una bella passeggiata panoramica per le vie di Barga. Mentre dalle ore 10.30 i volontari dell’Arca della Valle aspettano gli amanti degli animali con i loro amici a quattro zampe nel Parco del Sacro Cuore per l’iscrizione e la consegna degli attestati di partecipazione alla Benedizione. Alle ore 11.15 il Proposto Don Stefano celebrerà la Santa Messa dedicata a Sant’Antonio Abate nella chiesa del Sacro Cuore e poi al termine della Messa, previsto per le ore 12.00, la benedizione di tutti gli animali presenti. In caso di maltempo la manifestazione sarà spostata alla domenica successiva. Come negli anni precedenti tutti il ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza. Per info contattare 340 4026384 oppure 347 8947831.

Annunci

Una Risposta to “La benedizione degli animali ritorna al Sacro Cuore di Barga”

  1. Sonia Ercolini 29 gennaio 2012 a 18:32 #

    C’erano più di cento animali alla Benedizione degli Animali che si è svolta domenica scorsa nel parco del Sacro Cuore. Una mattina bellissima in un luogo perfetto per questa oramai tradizionale manifestazione barghigiana. Anche la passeggiata panoramica a cavallo per le vie di Barga è stata molta apprezzata.
    Una mattina dove per un po’ si è potuto dimenticare dei nostri problemi quotidiani della vita stando insieme ai nostri amici animali, nostri compagni fedeli. Ognuno di noi aveva un sorriso sulla bocca davanti allo scenario quasi magico dove erano presenti cani e gatti di tutte le razze, conigli, tartarughe, pony e gli imponenti cavalli che con la loro maestà hanno sfilato per ultimi per ricevere la Benedizione.
    Gli organizzatori dell’evento l’Unità Pastorale e le associazioni Arca della Valle e Valdilago di Barga ringraziano tutti i partecipanti per le loro generose offerte. Come negli anni precedenti tutto il ricavato della manifestazione è stato devoluto in beneficenza.
    Inoltre ringraziano per la collaborazione il Comune di Barga, i vigili urbani, il Club Ippico, la Pasticceria Bar Lucchesi e gli sponsor Cesare Casci, Agraria Cardella e Da Prato, il Comitato Paesano S. Pietro in Campo, il Bar della Stazione di Mologno, la Rosticceria Il Mangiar Bene.
    Sonia Ercolini
    Segretaria L’Arca della Valle

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: