Ospedale unico, Gaddi replica alle accuse di Francolino Bondi

7 Gen

Si torna a parlare di ospedale unico, si torna a parlare di polemiche. Ma, stavolta, non è il classico duello Mediavalle contro

Gaddi

Garfagnana, o se volete Castelnuovo contro Barga. No, stavolta la querelle è tutta interna al consiglio comunale del capoluogo garfagnino. E quando si tratta di sanità, si sa, in quella sede sono sempre scintille. Tempo addietro, Francolino Bondi, consigliere eletto nella maggioranza e poi passato all’opposizione per dissapori sulla linea tenuta dalla giunta Gaddi, additò come inadeguata la scelta del terreno a Piano Pieve, indicato dal sindaco come possibile sede della struttura. Ieri, la risposta del primo cittadino: “Dopo il tentativo di creare confusione operato dal consigliere comunale, è necessario che i cittadini sappiano la vera situazione in essere. Infatti non corrisponde assolutamente a verità che la costruzione del nuovo asilo nido abbia messo a rischio il piano di fattibilità dell’ospedale unico della Valle, così come non corrisponde al vero che la passata amministrazione abbia inserito nel suo piano strutturale  una superficie  di 40 mila metri quadrati a scopo socio-sanitario”. Una guerra dinteressata situata in zona Piano Pieve e’ altresì servita dalla variante oltre che dal servizio di elisosoccorso, protezione civile e vigili del fuoco. Per questi motivi è preoccupante l’esternazione del consigliere di ” Prima Castelnuovo ” Bondi, sopratutto perchè lo stesso era stato ben informato dall’assessore Bianchini circa la disponibilità del terreno  ed aveva anche preso visione della planimetria. Non si capisce, pertanto, l’intervento di Bondi  se non per disinformare o creare inutili allarmismi o peggio ancora per influenzare in maniera negativa la procedura in corso presso la Regione di identificazione dell’area dove verrà costruito l’ospedale della Valle”. Già, fa pensare il fatto che questa risposta, dettagliata e anche piccata, sia giunta proprio ora che l’iter per la realizzazione del nuovo nosocomio sia partito, seppur nelle fasi ancora progettuali. Perchè non prima? Vuoi vedere che se la scelta della Regione sull’ubicazione non dovesse cadere su Castelnuovo, la colpa sarebbe tutta di Bondi?

Nicola Bellanova

Annunci

Una Risposta to “Ospedale unico, Gaddi replica alle accuse di Francolino Bondi”

  1. Giuseppe Luti 7 gennaio 2012 a 17:54 #

    Perchè questi due hanno già deciso loro dove (se) verrà costruito l’ospedale unico della Media Valle? Certo il grottesco è sempre in agguato. E anche la presunzione di comandare e decidere per tutti, anche per quelli che hanno un bacino di utenza più popoloso.
    Luti Giuseppe

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: