Quattro serate di musica nell’aula magna dell’Isi

5 Gen

Il Liceo Classico Ariosto di Barga, in collaborazione con la Scuola Civica di Musica, promuove una serie di importanti appuntamenti per arricchire l’offerta culturale per i propri allievi e per tutto il pubblico che vorrà intervenire. Musicisti di talento hanno entusiasticamente aderito all’iniziativa; i loro spettacoli saranno veri e propri “colloqui con la musica”. Gli “incontri con l’artista” si svolgeranno nell’Aula Magna dell’ISI di Barga e ogni concerto sarà ad ingresso libero. Questo il programma:

giovedì 26 gennaio, ore 21.00
SHOSTAKOVICH, monografie: visioni, immagini,suggestioni.                                MASSIMO SALOTTI – pianoforte

venerdì 24 febbraio, ore 21.00
I colori del Sud America.                                                                                                    FABIO DE RANIERI – chitarra

domenica 25 marzo, ore 17.30
CHOPIN, monografie.                                                                                                        PIETRO RIGACCI – pianoforte

venerdì 27 aprile, ore 21.00
“Le forme del suono: Robert Schumann, tra scritti, maschere, passione”.            SIMONE SOLDATI – pianoforte

Annunci

Una Risposta to “Quattro serate di musica nell’aula magna dell’Isi”

  1. Sonia Ercolini 8 gennaio 2012 a 22:25 #

    VIABILITA E SICUREZZA A BARGA

    Ieri pomeriggio è caduta un grosso albero in Via Pietro Funai fortunatamente senza vittime ….. a pensare che solo qualche minuto prima era passato un auto e poi un bambino sullo stesso marciapiede dove l’albero ha danneggiato la recinzione di una villetta di fronte ! Nessuna disgrazia …. Questa volta è andata bene ma la prossima chi lo sa. Come era possibile non accorgersi che l’albero caduto era marcio nonostante i controlli ? Alcuni di questi alberi, fonte di animate discussione da parte di chi li vuole tutelare per forza, sono a rischio caduta molto probabilmente perché vuoti dentro oppure ammalati e mi chiedo perché non è stato permesso tagliarli prima di ieri per tutelare la sicurezza e la vita dei propri cittadini nonostante le segnalazioni di alcuni residenti della zona ? E’ possibile una volta per tutte sistemare anche la viabilità in Piangrande allargando ancora di più il tratto di Via Funai e ripristinando il doppio senso di Via Giacomo Puccini ? A febbraio l’anno scorso l’Amministrazione aveva dichiarato che lo avrebbe fatto ma non prima di aver realizzato un marciapiede ed un percorso della salute – dopo quasi un anno di questi lavori non ci sono stati più notizie, quindi chiedo nuovamente all’Amministrazione che senso ha continuare a tenere il senso unico sulla strada più ampia di Barga che servirebbe a ridurre l’intensità di traffico sulla via parallela ed a rendere la viabilità più scorrevole ? Aggiungo che per la sicurezza dei cittadini devono essere introdotti altri dossi per ridurre la velocità delle macchine sia su questa strada che su quella di Via Papa Giovanni XXIII che spesso vengono usate come vero e proprio superstrade.
    E visto che ci siamo che cosa si aspetta a spostare di 10 metri il passaggio pedonale in Via Giovanni Pascoli proprio in curva davanti all’Albergo Alpino dato che in breve tempo ci sono stati quattro incidenti ?
    L’Amministrazione Comunale debba avere la forza, l’autorità e soprattutto il dovere di provvedere quanto prima per evitare che possa avvenire qualche disgrazia……
    A volte non siamo solo vittime del nostro destino ma anche complici.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: